- Blogarzone
Una Sposa Simply Chic

Abiti lineari, in pizzo o ricamati. Nella collezione Sposa 2016 l’Atelier Menì di Mauro Menichino punta su semplicità e raffinatezza.
Nato a Roma, ma cittadino del mondo per lavoro e per passione, Mauro Menichino è uno dei fashion designer più versatili e creativi del momento. Dopo aver lavorato per diverse griffe straniere, ha scelto di seguire la tradizione della qualità e dell’alto artigianato del Made in Italy.
I suoi abiti sono un inno alla bellezza e la ricerca stilistica è sempre orientata verso il particolare che diventa il focus della mise. Lo stilista pone la bellezza all’interno dell’orizzonte estetico che presuppone l’esistenza del bello, dell’arte e dello stile nella propria filosofia del vivere. Ogni donna ha la sua storia - afferma - e lui la interpreta con innegabile abilità sartoriale attraverso tessuti pregiati, pizzi e decori delicati.
Semplicità, raffinatezza, creatività lineare sono gli ingredienti della nuova collezione Sposa 2016. La perfezione del taglio e la qualità dei tessuti creano lo stile dell'Atelier Menì.
La ricerca stilistica è orientata al particolare, i ricami diventano esclusivi, i pizzi - lavorati da mani sapienti -formano nuovi motivi decorativi. Linee morbide, tessuti leggeri creano una sposa eterea dall'atmosfera simply chic capace di suscitare emozioni.



