• Blogarzone

Paola Penelope


Martedì grasso, pieno di eventi: inizia Sanremo ma non si rinuncia alla maschera.

Quale migliore occasione per presentarvi una nuova voce per il mio Blog se non il Carnevale.

Non il carnevale come maschera, ma quell’opportunità per raccontare in modo irriverente, ironico, giocoso, cinico-accogliente, colmo di femminilità espressa, nella pura eleganza di un’amica del cuore, nella veste di Paola Penelope, che ci descriverà il suo punto di vista su tutto ciò che le creerà curiosità, stimolo, interesse.

Una voce indispensabile, che parla attraverso una parrucca, il make up, i tacchi e la gioia di vivere. Condivide con me e con i miei collaboratori parte della sua giornata mettendo a disposizione la sua professionalità ed io la voglio dedicare un po’ anche a voi!

Buon divertimento con una vera nuova Blog Girl…….

Ogni anno arriva questo periodo e tutti apparentemente non ne vogliono sapere di festeggiare il Carnevale, io invece ritengo sia fondamentale, un momento quasi terapeutico, al quale poi tutti, senza dirlo, partecipano attivamente.

Il Carnevale è una delle espressioni più autentiche della tradizione popolare del nostro Paese, con centinaia di celebrazioni in tutta Italia ma non solo;  è anche pretesto di party cool, notti brave e puro godimento.

Nella festa vige la più assoluta libertà e tutto diviene lecito:

ogni gerarchia viene a cadere ed i rapporti divengono spontanei, liberi e disinibiti.

Qual'è il significato più recondito del mascherarsi? Quello di avere la possibilità di togliersi i propri "abiti" per assumere le sembianze di qualcun altro o avvicinarsi ancora di più alla propria personalità?

Questo non saprei dirlo ma sicuramente vi consiglio di giocare con voi stessi, sempre! Adoro ritrovare Penelope nel mio specchio ad ogni seduta di make up,  ecco perché mi maschero non solo a Carnevale.

Paola Penelope

15 visualizzazioni
  • Grey Instagram Icon
  • bongarzone facebook
  • Twitter Stefano Bongarzone
  • youtube stefano bongarzone

© 2023 by Blogarzone. Proudly created with B•Creative