• Blogarzone

Le 5 migliori app per modificare foto

Sapere quali sono le migliori app per modificare le foto ormai è indispensabile, non credete?

Siamo nell'era dei selfie, delle condivisioni, delle stories e dei like, ma soprattutto siamo nel periodo in cui tutti possono scattare facilmente una foto, ottenendo spesso anche risultati eccellenti semplicemente utilizzando il proprio smartphone. Di fatto, però, le immagini che abbiamo realizzato col nostro smartphone spesso non ci soddisfano, e anche i più pratici con i programmi di grafica non hanno sempre a portata di mano il proprio computer. Per questo, fortunatamente, la tecnologia ormai ci viene incontro ed esistono decine e decine di app per modificare le foto col cellulare. Ed io ora vi mostrerò le migliori.

Bisogna premettere, però, che trovare le migliori app per modificare foto con lo smartphone non è facile, proprio perchè tutte si differenziano per funzioni, velocità, filtri e, se a pagamento, per il prezzo. Per facilitarvi la ricerca tra le tante app esistenti per modificare foto ne ho selezionato 5 che io uso quotidianamente per lavoro e per piacere e che, come già accennavo, mettono a disposizione diverse funzionalità in base al risultato che si vuole ottenere.

Curiosi di scoprire quali sono le migliori app per modificare foto?

1. Snapseed

Sicuramente una delle migliori app per modificare foto, disponibile sia per iOS che Android, che vi permetterà di “giocare” con la vostra foto in tantissimi modi; oltre a poter tagliare, illuminare e aumentare la nitidezza delle foto, con Snapseed è possibile correggere gli errori presenti sull'immagine, rendere più liscia la pelle e far brillare gli occhi tramite la funzione “Ritratto”, ma anche applicare il filtro HDR per dare profondità e più carattere alle vostre foto.

Ripeto, per me Snapseed resta la migliore app per modificare foto esistente in questo momento e, questione da non dimenticare, è assolutamente gratuita. Vuoi sapere come si utilizza Snapseed? Ma è semplicissimo! Una volta aperta la schermata sarete portati a caricare la foto che desiderate modificare; una volta fatto questo basterà cliccare nel tasto “Strumenti” e lì troverete tutte le funzioni per poter rendere indimenticabile la vostra foto!

2. Pixlr

Parlando delle migliori app per modificare foto non possiamo non includere Pixlr, uno strumento che vi permetterà di apportare delle modifiche avanzate alle vostre foto. Anche in questa sono presenti tantissimi filtri e funzioni per rendere perfette le vostre foto, sia che le preferiate tendenti al freddo o al caldo, più nitide o meno e via dicendo. Diciamo che è da inserire tra le migliori app per modificare foto anche perchè è disponibile sia per Android che per iOS ed è completamente gratuita. Utilizzare Pixlr è semplicissimo: una volta aperta l'app per modificare foto ti ritroverai davanti a tutta una serie di icone che ti indirizzeranno facilmente verso l'obiettivo che stavi cercando.

3. VSCO Cam

Non è tra le mie preferite, ma non si può non nominare VSCO Cam quando si parla delle migliori app per modificare foto. Gratuita e disponibile sia per Android che per iOS , qualche anno fa quest'app ebbe un successo pazzesco e venne utilizzata davvero da tutti. La sua particolarità è la possibilità di scegliere tra tantissimi filtri, da quelli retrò a quelli più moderni, che applicati sulla nostra immagine la renderanno unica.

Un consiglio: se volete usare VSCO Cam come app per modificare foto da mettere su Instagram, perchè non scegliere sempre lo stesso filtro in modo tale da rendere uniforme la vostra galleria? Ecco, io ve l'ho detto. 4. Aviary

La quarta migliore app per modificare foto che vi consiglio di tener ben stretta nel vostro cellulare. Aviary, che è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iOS, è perfetta per ottenere immagini nitide e senza errori; anche quest' app (come Snapseed), infatti, permette di eliminare piccoli errori con lo strumento cerotto e, per chi ama i toni chiari, di sbiancare totalmente la foto con pochissime passate. Ultima curiosità: con Aviary è possibile aggiungere testi o disegni alla tua immagine in maniera molto semplice e rendendola utilizzabile per qualsiasi scopo, che sia Facebok, Instagram o un altro social.

5. Inshot

Chiudiamo il discorso sulle migliori app per modificare foto con una delle mie preferite che, però, spesso viene dimenticata. A mio parere senza alcun motivo. Inshot infatti, disponibile sia per iOS che per Android, è una vera e propria salvezza per apportare alcune modifiche che la maggior parte delle app non consente; a prescindere da filtri e regolazioni varie, Inshot permette di ridimensionare le vostre foto (ma anche i vostri video) come preferite, aggiungendo negli spazi “Mancanti” o una tinta scelta da voi o l'immagine allargata e sfuocata. Senza dimenticare che ai video si può anche aggiungere l'audio! Insomma, tra le migliori app per modificare foto non potevo non includerla. Davvero consigliatissima!

Hai trovato utile questo articolo sulle migliori app per modificare foto? Se anche tu conosci delle app per modificare foto di cui non puoi fare a meno faccelo sapere: segnalacele scrivendo il nome ed i punti forti tra i commenti, le aggiungerò all'articolo citando chi me l'ha consigliata! Di Angelo Antonio Cicero

108 visualizzazioni
  • Grey Instagram Icon
  • bongarzone facebook
  • Twitter Stefano Bongarzone
  • youtube stefano bongarzone

© 2023 by Blogarzone. Proudly created with B•Creative