• Blogarzone

MAN-ICURE!


Lo smalto sulle mani e sui piedi maschili non è una recente novità, ma finora ad osare erano state per lo più le rockstar, da cui in fondo siamo stati sempre abituati ad aspettarci di tutto! Come non citare Steven Tyler, Ozzy Osbourne, Lou Reed o Marylin Manson?

A sdoganare del tutto il trend però sono state le paparazzate a mani "insospettabili", o quasi, come quelle del principe Harry, di Johnny Depp, di Brad Pitt o del bellissimo David Beckham, essenza della metrosessualità.

Tanto è bastato perché tutti si lasciassero contagiare e che il mercato si adeguasse velocemente alla richiesta sfornando linee studiate in modo specifico per gli uomini, al Cosmoprof a Bologna è stata presentata un'ampia varietà di smalti dedicati al sesso forte.

Finish per lo più opachi, a cui si stanno aggiungendo di recente e sempre più frequentemente le tonalità metallizzate, in tutte le sfumature del grigio, ma anche blu e verdi meravigliosi.

Ma anche le sfumature tipicamente femminili non sono solo ad appannaggio delle donne! In fondo ci sono tante personalità quante sono le infinite sfumature e combinazioni di colori!

I fashionisti più incalliti sapranno già che Marc Jacobs sta spopolando su Instagram con il tag #MalePolish con cui raccoglie tutte le manicure e i colori più glamour per gli uomini e ogni settimana posa con una sfumatura differente di smalto indosso!

Il glamour non si fermerà a questo e noi teniamo le antenne drizzate su tutte le novità!

6 visualizzazioni
  • Grey Instagram Icon
  • bongarzone facebook
  • Twitter Stefano Bongarzone
  • youtube stefano bongarzone

© 2023 by Blogarzone. Proudly created with B•Creative