• Blogarzone

LE 7 TENDENZE DEL 2020



Siete pronti per iniziare un viaggio nel mondo delle nuove tendenze del 2020?

Non perdiamo altro tempo e scopriamo quali sono le più importanti della stagione da non farsi scappare.


PARTIAMO!!!!




1 CREAM SKIN


Dopo la moda della glass skin, che donava al viso l’aspetto lucido come vetro, ecco la nuova tendenza del 2020 “cream skin”.


Come la precedente, arriva dalla Corea ma promette di lasciare la pelle idrata e soffice proprio come una crema. La buona notizia è che si ottiene con un solo prodotto a metà strada tra tonico e idratante, la cattiva notizia è che in Europa ancora non si trova.


Nell’attesa, possiamo rimediare con cosmetici a base di acido ialuronico, in grado di trattenere l’acqua all’interno, oppure specialità a base di glicerina, che forma una protezione capace di sigillare l’idratazione, evitando che si disperda.



2 N-BEAUTY


La “n” sta per Nord (Europa). Arriva dai Paesi scandinavi, infatti, la routine di bellezza minimalista, fatta di pochi passaggi con prodotti organici, spesso multitasking, che vantano formule in equilibrio tra sostenibilità e tecnologia. Molto trendy!





3 CLASSIC-BLUE


Che sia la nuance eletta dal Pantone Color Institute per l’anno in corso ormai lo sappiamo.


Ma va detto che questo blu rassicurante e profondo è perfetto, al posto del solito e più scontato nero, per uno smokey eyes d’effetto.


Oppure per delineare, con una riga di matita, il contorno occhi:

Applicatela sulla rima ciliare, sia sopra che sotto, sfumate leggermente con un pennello.





4 CIGLIA ATTACCA E STACCA


Tra le beauty addicted e le fashion blogger, l’accessorio cult sono le ciglia magnetiche, ultima novità per avere uno sguardo da cerbiatta senza ricorrere all’extension.


Le applichi in modo da chiudere le ciglia naturali come in un sandwich, stando attenta a farle combaciare perfettamente.


Ci vuole un po’ di pratica, ma l’effetto è spettacolare donando un risultato naturalissimo.




5 GLOSSY LIPS


Sono tanti gli stilisti (Marc Jacobs, Marco de Vincenzo, Gucci, Chanel) che, alle sfilate per la primavera-estate, hanno proposto un make up labbra ultraluccicante.

Segui anche tu la tendenza del 2020 e tieni sempre a portata di mano il gloss.


Colore passe-partout? Il pesca, che valorizza la bocca e aggiunge freschezza a tutto il look.




6 CHOPPY BOB

Se hai intenzione di dare un taglio alla tua chioma, fallo!!!


Il momento è perfetto per sperimentare un bob, Un taglio capelli che ora spopola fra le star di ogni età (fra le ultime a cedere, Monica Bellucci).


Sappi che il più richiesto è quello di Hailey Baldwin: definito dagli esperti choppy bob (caschetto mosso), si ottiene con un lavoro di forbici che alleggerisce le punte e regala movimento.


La piega?


Non serve: l’effetto finale deve essere una testa spettinata naturale.





7 NON TOURING


Prepariamoci a dimenticare gli effetti di chiaroscuro esasperato e le zone ultraluminose, counturing, sculpting e strobing.


Il trucco si fa naturale, definisce i lineamenti con leggerezza, tanto che i make up artist lo hanno chiamato non-touring.


Si ottiene con pochi semplici step: BB cream (blemish balm cream) per uniformare il colorito e blush in una sfumatura molto tenue, come pesca o biscotto, da stendere con un pennello solo sugli zigomi.

15 visualizzazioni
  • Grey Instagram Icon
  • bongarzone facebook
  • Twitter Stefano Bongarzone
  • youtube stefano bongarzone

© 2023 by Blogarzone. Proudly created with B•Creative