• Blogarzone

La Toscana ospita il Lavanda Festival: l'evento il 22/23 Giugno a Pieve di Santa Luce

Il Lavanda Festival è un evento imperdibile per gli amanti della natura e per chi vuole scoprire i segreti di questo splendido fiore.

Una distesa di fiori di lavanda che colorano il paesaggio e profumano l'aria, creando uno spettacolo naturale semplicemente meraviglioso.


Tutto questo nel cuore della Toscana, precisamente nel piccolo borgo di Pieve di Santa Luce (PI), che quest'anno ospiterà il "Lavanda Festival", l'evento organizzato da FLORA per festeggiare i suoi 30 anni di attività, un lungo periodo in cui il marchio si è sempre contraddistinto per la sua attenzione verso le piante ed in generale la natura, realizzando oli essenziali puri al 100% ottenuti per distillazione o spremitura a freddo, tutti provenienti da agricoltura biologica e biodinamica; l'obiettivo dell'azienda è quello di divulgare l’utilizzo razionale degli oli essenziali nella cosmesi e come integrazione alla medicina tradizionale, grazie al supporto di certificazioni, studi scientifici e evidenze cliniche.

Due giorni, 22 e 23 Giugno 2019, interamente dedicati a questa straordinaria pianta, un festival che nasce con l'intenzione di valorizzare il territorio delle Colline Pisane nel quale vengono coltivate le piante aromatiche per la produzione di oli essenziali; in particolare saranno presenti diverse tipologia della pianta, tra cui la lavanda officinale, lavanda ibrida e timo vulgaris.

Un programma ricco di attività tra cui laboratori, workshop, convegni e spettacoli artistici, un calendario che, per i più appassionati, prevede un convegno professionale di aromaterapia olistica e scientifica e 5 workshop dedicati all'aromaterapia e all'agricoltura biodinamica. Per partecipare al convegno del "Lavanda Festival": http://bit.ly/2QE5YXh Il Lavanda Festival 2019 vi aspetta per vivere insieme un weekend indimenticabile! Per informazioni: https://www.lavandafestival.it

1,352 visualizzazioni
  • Grey Instagram Icon
  • bongarzone facebook
  • Twitter Stefano Bongarzone
  • youtube stefano bongarzone

© 2023 by Blogarzone. Proudly created with B•Creative