• Blogarzone

"Il Vangelo Secondo Gay" è realtà


Incontrare Angelo Orazio Pregoni è una vera e propria esperienza: uomo eclettico, pieno di fascino ed idee, anticonformista di nascita e fuori dagli schemi in ogni sua azione, particolarità che esprime chiaramente in ogni suo gesto e, soprattutto, in ogni suo profumo.

Perchè proprio di profumi oggi parliamo, ed in particolare della sua ultimissima fragranza: “Il Vangelo Secondo Gay”, titolo ripreso dal suo apprezzatissimo libro, è una fragranza che ti colpisce al primo istante, proprio come il suo nome; un profumo con evidenti note di fioriture bianche (camomilla romana, ylang ylang e magnolia) e con una nota di papiro, sfumature di banana e delle noti centrali date dal cumino e dal cardamomo.

Il libro Il Vangelo secondo gay "è una vicenda che coinvolge una blogger ed i suoi amici che, appunto, si ritrovano tra le mani questo vangelo apocrifo dove si evincerebbe che Gesù e gli apostoli sono omosessuali". La trama si svolge poi in un'avventura tra Italia, Cuba e Argentina in cui, ovviamente, si susseguono tantissime avventura in cui, spesso e volentieri, il mondo ecclesiastico è il protagonista.

Proprio per questo motivo il packaging de “Il Vangelo secondo Gay”, realizzato a mano dal designer Marco Ventura, è in legno e ricorda in maniera evidente una Bibbia in cui, all’interno, è presente il profumo; la fragranza nasce in 66 pezzi e la sua particolarità è - come definito proprio da Angelo Orazio Pregoni - "che si tratta di un profumo leggero, ma con dentro delle tracce, delle ombre che fanno pensare, proprio come il libro”.

Non solo un profumo quindi, ma una vera e propria storia avvincente da indossare nelle occasioni più preziose.

Curiosi di scoprirlo?

Potrete trovare il profumo “Il Vangelo Secondo Gay” prossimamente nello store Bongarzone, in via Agri 26 a Roma. Per acquistare il libro "Il Vangelo Secondo Gay" clicca qui: goo.gl/BjZTRB

Un ringraziamento speciale ad Angelo Orazio Pregoni per averci fatto conoscere da vicino la sua arte.


di Angelo Antonio Cicero

113 visualizzazioni
  • Grey Instagram Icon
  • bongarzone facebook
  • Twitter Stefano Bongarzone
  • youtube stefano bongarzone

© 2023 by Blogarzone. Proudly created with B•Creative